Index |
La morte
In Ultima Online Dreams si può anche morire, sebbene non definitivamente.
Quando il proprio giocatore è ucciso nel gioco, diventerà un fantasma. Come fantasma è possibile essere resuscitati, senza perdita alcuna di stat o skill, presso un healer, uno shrine o da un altro giocatore.
Cosa fare quando si è morti
Come fantasma, si perderà gran parte degli averi terreni che rimarranno nel proprio corpo, e si vagherà come spiriti in cerca di resurrezione. Gli oggetti blessed e newbie (come spellbook e runebook) torneranno con il giocatore non appena il personaggio risorgerà. Allo stesso modo faranno gli oggetti che sono stati assicurati (vedi la sezione “Item Insurance” più sotto).
Quando si giunge nei pressi di un healer, di uno shrine o di un giocatore sufficientemente esperto, è possibile tornare in vita.
Nota che gli shrine e gli healer riporteranno automaticamente in vita un personaggio, mentre un giocatore deve essere informato della presenza del fantasma e anche in questo caso deve essere capace e disponibile a resuscitarlo.
Gli shrine possono essere usati indifferentemente da assassini e innocenti.
Quando si è fantasmi, è possibile rimanere invisibili oppure manifestarsi agli altri in modo da poter essere visti. Il proprio fantasma è invisibile se ci si trova in modalità Peace, mentre è visibile se ci si trova in modalità War. I personaggi che dispongono di 100 punti in Spirit Speak possono vedere tutti i fantasmi in qualsiasi momento.
Un fantasma può passare attraverso le porte e certi tipi di oggetti, ma non attraverso i muri. Se si cerca di comunicare sotto forma di fantasma, nessuno ne comprenderà il linguaggio, a meno che non si disponga di almeno 100 punti in Spirit Speak. Allo stesso modo i personaggi che dispongono di 100 punti in Spirit Speak potranno capire il linguaggio di un fantasma.
I fantasmi non possono interagire con il mondo fisico in nessun modo. Non possono utilizzare skill o attaccare, ma possono utilizzare una barca.
Gli healer
Gli healer possono far tornare in vita un fantasma. La maggior parte di essi indossa vesti di colore marrone e si possono trovare nei negozi di healer in città. Non appena si entri, verrà chiesto se si desidera essere resuscitati oppure no. Tuttavia, se si è criminali (grigi) o assassini (rossi) l’healer si rifiuterà di collaborare.
Un giocatore nuovo (young) può servirsi degli healer per farsi curare.
Wandering Healer
Alcuni healer si trovano in giro per il mondo ed eseguono le stesse azioni di un healer di città.
Shrine
Si possono trovare gli shrine nelle vicinanze di alcune città. Se si entra uno shrine come fantasma, si sarà automaticamente resuscitati.
Recuperare i propri averi (e quelli degli altri) – condizioni di loot
Una volta tornati in vita, si può tornare indietro a cercare di recuperare i propri precedenti averi che non sono “blessed” o assicurati, i quali rimangono nel corpo finché questo non scompare o finché non passa qualcuno a rubarne il contenuto.
I corpi possono essere lootati nelle seguenti condizioni:
Su Trammel:
- I Guildmaster si possono lootare a vicenda.
- I membri della gilda dei ladri possono essere lootati da chiunque
Coloro che sono stati uccisi in seguito a danno legittimo possono essere lootati solo dal giocatore che ha inflitto il danno. Nota che non si potrà lootare il corpo di avversari di gilda a meno che l’avversario non sia stato ucciso legittimamente.
Coloro che fanno parte della stessa fazione non possono lootarsi a vicenda. L’unica eccezione è qualora facciano parte di un party e siano abilitati i diritti di loot.
Per danno legittimo si intende il danno che risulta in seguito a combattimento consensuale tra membri di gilde o fazioni nemiche. Il danno legittimo è anche quello che rientra nella categoria della legittima difesa. Ad esempio, se il giocatore A attacca il giocatore B, e nessuno dei due appartiene a gilde, party o fazioni, allora il giocatore A sarà classificato come aggressore. Il giocatore B potrà quindi rispondere all’attacco. Il danno che il giocatore B infliggerà all’avversario sarà classificato come legittimo. Diversamente, se i due giocatori appartengono a gilde o fazioni rivali, il danno inflitto da entrambi sarà classificato come legittimo.
Solo il giocatore con diritto di loot può visualizzare il contenuto di un corpo su Trammel.
Su Felucca:
- I Guildmaster si possono lootare a vicenda.
- I membri della gilda dei ladri possono essere lootati da chiunque
- I criminali possono essere lootati da chiunque
- Gli assassini possono essere lootati da chiunque
Coloro che sono stati uccisi in seguito a danno legittimo possono essere lootati senza tag criminal solo dal giocatore che ha inflitto il danno. Nota che non si potrà lootare il corpo di avversari di gilda senza diventare criminal, a meno che non si sia ucciso l’avversario legittimamente.
Coloro che fanno parte della stessa fazione possono lootarsi a vicenda, ma diventano criminal se lo fanno. L’unica eccezione è qualora facciano parte di un party e siano abilitati i diritti di loot. Pertanto, se un giocatore muore in seguito a danno legittimo in una guerra di fazione, i membri della sua fazione otterranno il tag criminal se tenteranno di lootare il suo cadavere.
Aprire un corpo di qualcuno per il quale non si dispone dei diritti di loot appropriati farà sì che compaia un messaggio di avvertimento il quale avviserà che lootare tale corpo è un atto criminale. Se si rimuovono oggetti da quel corpo, si riceverà il tag criminal.
Item Insurance
In seguito al pagamento di un pegno (per ogni pezzo che si desidera assicurare), il proprio equipaggiamento può essere assicurato contro la morte. Quando si muore, tutti gli oggetti assicurati rimarranno legati al proprio fantasma e, quando si ritornerà in vita, saranno presenti nel proprio inventario.
Ogni volta che si muore, occorre rinnovare l’assicurazione agli stessi oggetti se lo si desidera. Gli oggetti impilati non potranno essere assicurati. Il prezzo dell’assicurazione è scalato direttamente dalla propria banca al momento dell’attivazione dell’assicurazione stessa.
I giocatori hanno anche l’opzione di auto-assicurare i loro oggetti in seguito alla morte, semplicemente aprendo il menu contestuale (singolo clic su un oggetto) del loro avatar. Potranno quindi scegliere se auto-assicurare tutti gli oggetti, in modo da rinnovare automaticamente l’assicurazione sugli stessi in seguito alla morte (assumendo che il giocatore disponga di denaro sufficiente per compiere tale operazione).
Online Now
Visits: 71748360