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Il Champion



  • Eccoci arrivati alla guida del nuovissimo Champion spawn! Il champion da affrontare sarà Exodus, una delle creature più crudeli e potenti mai viste nella storia di Ultima.

  • Il champion si attiverà automaticamente una volta finito il dungeon (o se finisce il tempo a disposizione)

  • Se voi e i vostri compagni non sarete riusciti ad uccidere il boss del dungeon (Rustybot v.2.0), il champ si attiverà senza barriere protettive e sarà lanciato un messaggio a tutto lo shard "An electric atmosphere covers the Lost Lands".

  • Se, invece, avrete ottenuto le barriere, il champion sarà protetto fintanto che gli avversari (che dovranno scoprire che state facendo il champ) non riusciranno ad abbatterle utilizzando i cannoni fuori dalle due uscite.

  • Il champ funziona come tutti gli altri, quindi può anche regredire fino a disattivarsi. In questo malaugurato caso, non sarà possibile riattivarlo. Fate molta attenzione!

Caratteristiche Champion Spawn

Electricity Champion Spawn
Caratteristiche
Livello 1: Clockwork Scorpions, Blade Spirits
Livello 2: Golem Controllers, Golems
Livello 3: Exodus Overseer, Juggernaut
Livello 4: Exodus Minion, Betrayer
Boss: Exodus

Titoli del Champion Spawn

  • Heatsink of Electricity

  • Master of Electricity

  • Dominator of Electricity

Mappa Champion Spawn



  • Area Champion Spawn: [82° 15'S 1° 41'E - Felucca]

Champion Soulstone Teleporter

  • Come spiegato nella guida Chiavi accesso Dungeon e Champion, la gilda vincente potrà far posizionare da un membro staff una Champion Soulstone Teleporter che permette di teleportare tutti i player che ci doppiocliccano all'interno della zona champion per 10 minuti da quando viene attivata (si attiva appena finisce il Dungeon o il tempo a disposizione per finire il Dungeon)

  • Anche chi fa il Dungeon appena vi entra usa una Champion Soulstone Teleporter

  • I player che vengono teleportati con questo oggetto potranno usare i passaggi segreti per entrare nella zona champ con tutti i personaggi del loro account (nella mappa sono segnati in verde). In questo modo - per esempio - se si va in loss con un personaggio, si può tranquillamente cambiare pg e continuare ad usare i passaggi segreti

Special di Exodus

  1. Autokill Attack:


    Un Autokill e un "Autokill Remote Control"


    • Exodus sceglierà in modo casuale a chi lanciare un simpatico robottino che non mollerà nemmeno per un secondo il suo target.

    • Questo robottino dopo tot secondi si farà esplodere uccidendo qualunque creatura (player, animali tamati o evocazioni dei player) nel raggio di 3 tile (quindi in totale un quadrato 7x7)

    • Un modo per evitare la morte certa è di riuscire ad ucciderlo prima che scada il tempo

    • Se non avrete via di scampo, potrete sempre correre in mezzo ad un gruppo di nemici e portarli nella tomba con voi

    • Un altro modo per liberarsi del problema è quello di essersi procurati nel Dungeon i telecomandi "Autokill Remote Control" che vi permetteranno di prendere il controllo di un Autokill ed indirizzarlo su di un target a vostra scelta.

      1. Doppio click sul telecomando nello zaino
      2. Mirino su un Autokill
      3. Aspettate che si connetta al robottino
      4. Mirino sul target da voi scelto (Se non avete avversari in zona, potrete decidere di utilizzare il telecomando per sacrificare l'Autokill targettando Exodus)


  2. Lightning Storm:

    • Una tempesta di fulmini e saette colpirà tutti i target in zona causando danno elettrico e dismount dalla cavalcatura (in caso di Gargoyle non si sarà più in volo)


  3. Exodus Friends:

    • Exodus richiamerà a se 3 vortex elettrici per infastidire chi lo starà attaccando.


Morte di Exodus

  • Alla morte di Exodus, oltre al drop di oggetti speciali (vedere pagina successiva della guida), si otterranno come in tutti i Champion le Scroll of Power.

  • A terra appariranno mucchietti di Silver Coin invece del solito Gold.

  • Inoltre, uno di voi otterà lo Skull of Electricity che potrà essere consegnato al collector.


I meccanismi del Champion



Le barriere con i cannoni e le catapulte al Champion


Le barriere e i cannoni

  • Se avrete ucciso il Boss del Dungeon (Rustybot v.2.0), avrete attivato le barriere di protezione al Champ. Queste barriere impediranno ai vostri avversari (che dovranno scoprire che state facendo il champ) di entrare nell'area di spawn finché non riusciranno ad abbatterle con i cannoni posti fuori dalle due entrate.

  • Le barriere sono formate da più pezzi e alla loro creazione ricevono un totale di punti vita che può variare tra i 1000 e i 1400 in modo casuale. Es: 1300 punti vita ogni pezzo della prima barriera e 1150 ogni pezzo della seconda barriera.

  • Quando distruggerete uno dei pezzi (mirando sempre allo stesso), il resto della barriera non cadrà. Quindi, se vorrete allargare l'entrata, dovrete continuare a sparare.

  • I cannoni sono indistruttibili, quindi anche se vi sparassero con la catapulta, verreste colpiti solo voi.

  • Le munizioni per i cannoni si possono aquistare al castello di Lord Blackthorn a Britain (Trammel) e al Guard Post di Cove (Felucca) al costo di 800 silver l'una.

  • Le munizioni per i cannoni hanno una durata di 15 giorni

  • Le munizioni per i cannoni funzionano solamente con i due cannoni fuori dal Champion spawn.

  • Le munizioni per i cannoni fanno un danno di circa 200 punti vita alle barriere (quindi serviranno dai 5 ai 7 colpi sullo stesso pezzo di barriera per aprire una breccia), ma fate attenzione che possono colpire anche i vostri compagni se mirate male.

  • Se troverete un angolo di tiro adeguato, potrete colpire anche i vostri avversari, ma difficilmente riuscirete ad ucciderli. Quindi non è consigliabile sprecare munizioni in questo tipo di attività.

  • Tra uno sparo e l'altro c'è un delay di un minuto circa

Le catapulte

  • Vicino alle due barriere si trovano due torrette provviste di catapulte, un altro dei sistemi di difesa del Champion

  • Le catapulte sono indistruttibili, quindi anche se vi sparassero con il cannone, verreste colpiti solo voi.

  • Le munizioni per le catapulte si ottengono in una delle stanze del Dungeon (vedi guida Dungeon) e dato che sono al massimo 20, dosatele bene.

  • Le munizioni per le catapulte funzionano solamente con le due catapulte al Champion spawn.

  • Le munizioni per le catapulte hanno una durata di 24 ore

  • Le munizioni per le catapulte uccidono chiunque (compresi eventuali propri compagni) si trovi nel range di 2 tile (quindi in totale un quadrato 5x5). Se viene colpito un pet con molti punti vita, potrebbe rimanere vivo.

  • Se targettate un punto troppo vicino alla barriera, potreste danneggiarla e quindi causarvi dei danni involontariamente. Attenti a dove sparate.



Cerchiato in rosso vedete l'interruttore per le barriere invulnerabili e la chiave per attivarlo (ottenuta al Dungeon)


Interruttore per barriere invulnerabili

  • Sulla parete sud della costruzione più grande all'interno della zona champion, troverete uno speciale interruttore.

  • Se nel Dungeon avrete ottenuto la chiave nella stanza "Invulnerable Barriers" (vedi guida Dungeon), potrete attivare questo interruttore nel momento che preferite. Starà a voi e alla vostra strategia, scegliere il momento migliore.

  • Una volta attivato sposterà i cannoni che si trovano fuori dalle barriere del Champion in modo da renderli inutilizzabili per 5 minuti (saranno troppo lontani per colpire le barriere)

  • Ovviamente, se non avrete ottenuto le barriere o se quest'ultime fossero già state distrutte, questo sistema non bloccherà l'accesso, al massimo impedirà di rompere quello che rimane delle barriere per 5 minuti.
 

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