Index |
Bedlam
CHAMPION del DUNGEON: Monstruous Interred Grizzle (Peerless Boss)
COORDINATE GEOGRAFICHE DEL DUNGEON
Sextant Coords.: 22° 14' N, 52° 31' E
UOAM Coords.: X: 2070, Y: 1371
Closest Gate: Umbra Moongate
MODALITA' DI ACCESSO AL DUNGEON: esecuzione della quest di Aernya Mistress of Admissions
Per entrare nel dungeon sotterraneo di Bedlam basterà accettare ed eseguire la quest dell'NPC Aernya che potrete facilmente trovare appena fuori dell'edificio dei guaritori (healers) a Umbra.
Il dungeon, come visibile dall'immagine sottostante si presenterà come una ambiente cimiteriale e paludosa dove sorgono alcuni edifici. Intorno alla piccola palude nel cuore del dungeon si troveranno, oltre a diversi mostri minori, molti pericolosi named monsters quali Master Mikael, Lady Jennifyr, Sir Patrick , Master Jonath, Lady Marai, Master Theophilus e la Red Death; questi mostri, nonostante la difficoltà nell'affrontarli, ripagheranno i loro uccisori offrendo la possibilità di ottenere gli artefatti Mondayn's Legacy.
MODALITA' DI ACCESSO AL PEERLESS: esecuzione della quest di Master Cohenn the Librarian
Il bibliotecario Cohenn si localizzerà in una casetta posta tra l'edificio di Gnosos ed il palazzo del Peerless.
Una volta raccolte le Disintegrating Thesis Notes e completata la quest si otterrà la Librarian's Key che basterà appoggiare sul tavolino nella casetta del Bibliotecario per ricevere le tre vere chiavi d'accesso. A questo punto fate eventualmente party con i vostri compagni di battaglia e procedete a cliccare una delle chiavi: verrete quindi trasportati all'inteno del palazzo del Peerless.
ORGANIZZAZIONE DELLO SPAWN PRINCIPALE NEL BOSCO
Legenda: 1 - luoghi di spawn della Red Death 2 - luogo di spawn di Lady Jennifyr 3 - luogo di spawn di Master Mikael 4 - luogo di spawn di Master Jonath 5 - luogo di spawn di Sir Patrick 6 - luogo di spawn di Lady Marai 7 - luogo di spawn del Master Theophilus |
Oltre a tali creature, presenti solo in questo dungeon, si potranno incontrare anche mostri comuni quali Gore Fiend, Bone Knight, Skeletal Mage, Skeleton, Rotting Corpse, Bone Magi, Patchwork Skeleton, Zombie.
CONSIGLI PER SCONFIGGERE IL PEERLESS
Per sconfiggere il Peerless di Blighted Grove è conveniente prendere in considerazione i seguenti suggerimenti:
- Affrontare la battaglia in gruppi di 2-3 persone (per velocizzarne l'uccisione) anche se è possibile ucciderlo in solitaria
- "Adescarlo" a metà delle scale del suo palazzo e bloccarlo in tale posizione tramite evocazioni (in ogni caso riportarlo in tale posizione)
- Posizionarsi correttamente al piano inferiore ai lati della scala
- Sconsigliato l'utilizzo di warrior e tamer per il forte danno da "gettate acide" del Peerlees e la sua special l'infernal Ooze che distrugge letteralemnte le armature
- Utilizzare preferenzialmente Poison Strike e tenere sotto Poison Field il Peerless (in ragione della minor resistenza ad attacchi tipo veleno)
Particolarità
- Similmente ad altri dungeon ML anche Bedlam presenta un champion spawn con relativo altare di evocazione. L'altare del "Pestilence Champ Spawn", così informalmente denominato, è localizzato nel livello inferiore del dungeon ed è accessibile dall'edificio che sorge nel piccolo cimitero subito a sinistra dell'ingresso (come indicato nella mappa).
- Data la presenza di un' "aura maligna", durante il piccolo tratto di cimitero che si deve attraversare per accedere al Champion Spawn, i personaggi subiranno una continua piccola perdita di hit point per ogni secondo di permanenza sul praticello cimiteriale.
- Come negli altri Dungeon ML si ricorda che tutte le spell di trasporto (recall, sacred journey e gate travel) non funzionano e quindi è necessario uscire "a piedi" da Bedlam.
Online Now
56 anonymous
Visits: 71750601